Finali Nazionali Fifa08

Una delle discipline più apprezzate dal pubblico, FIFA è sempre stata la punta di diamante della nazionale italiana.

 

I nick dei giocatori saranno sicuramente passati più volte davanti ai vostri occhi: in primis, quello di Alessandro "Alexbrandon" Brandi, colui che ha portato la fiaccola dei WCG qui in Italia come tedoforo. Poi Messinese89, posizionatosi molto bene nella scorsa edizione; lupin, vincitore delle ESL Amateur Series conclusasi una settimana fa e Lonewolf92, uno dei più in forma al momento. Proprio quest'ultimo, infatti, si è aggiudicato un biglietto per le finali di Colonia. Buona fortuna!

 

World Cyber Games 2008, la nazionale Incoronati a Roma i campioni italiani, si procede verso le finali mondiali. Ecco chi rappresenterà  il Belpaese a Colonia

 

Mancano meno di 30 giorni ai World Cyber Games, una sorta di olimpiade dei videogiochi, che quest'anno disputeranno le fasi finali a Colonia (Germania). Già oggi, tuttavia, si conoscono i nomi dei gamer che vestiranno la maglia azzurra durante la prossima competizione iridata.

 

I nomi dei vincitori della finalissima di Roma, tenutasi lo scorso weekend durante il Romics, e dunque campioni italiani 2008 della propria specialità sono: Andrew "Geno" Cotter per Warcraft III, Carlo "Cloud" Giannacco per Starcraft, Luca "TCRluca" Ragusa per Need for Speed, Lorenzo "Lo7" Castelli per Guitar Hero, Alessio "Alexgc" Nuzzo e Valerio "DuCcio" Affuso per Carom 3D, Mattia "Lonewolf" Guarracino per FIFA08, Giuseppe "Francio" Franciolapilla per Ages of Empires III, Paolo "Beta" Crispino per Asphalt 4 e il Team Inferno Esports per Halo 3.

 

I vincitori avranno l'onore di rappresentare il proprio paese dal 5 al 9 novembre durante le finali mondiali. Per conquistare il titolo dovranno misurarsi con tutti i 700 finalisti provenienti da 77 nazioni: in palio c'è un montepremi da mezzo milione di dollari.

 

I World Cyber Games sono nati in Corea nel 2000. Ogni anno più di 1,5 milioni di gamer prendono parte alle selezioni nazionali, nella speranza di conquistarsi un biglietto per le finali mondiali: lo scorso anno si erano disputate a Seattle (USA).

Finali Nazionali Fifa10

Mattia Guarracino è il campione italiano e andrà a Barcellona a disputare la finale mondiale

Aprile 2010 – Si è concluso il 20 marzo il torneo della FIFA INTERACTIVE WORLD CUP, la competizione italiana più importnate di FIFA 10 rigorosamente giocata su console PS3.

Dopo 4 tappe ufficiali che hanno toccato altrettante città italiane, la FIWC (fase italiana) ha incoronato vincitore Mattia Guarracino, 17 anni di Roma, che con il suo Barcellona ha battuto Ivan Quartararo per 4 a 3 dopo una partita di altissimo livello con molte occasioni da gol per entrambi i player. Una finale giocata magistralmente, degna partita di chiusura di una intera giornata di match che hanno visto scontrarsi i giocatori italiani più forti del momento.

32 sono stati i player finalisiti che hanno disputato la finale il 20 marzo alla FNAC di Milano composti così: 18 provenienti dal torneo "open" EA Sports Football Challenge 2010, il vincitore del torneo "Super Media", un ospite della FIFA proveniente dagli Emirati Arabi - Mohammed Abuzayed da Dubai (e vincitore della FIWC del suo Paese) - e naturalmente i 12 vincitori delle 4 tappe di qualificazione della FIWC italiana. Leggi il report completo della Finale di Milano.

Report della finale

Mattia Guarracino, vincendo la FIWC italiana, ha conquistato l’accesso alla finale della FIFA Interactive World Cup 2010. Il romano si è quindi guadagnato il diritto di rappresentare l’Italia alla Finalissima mondiale che si terrà a Barcellona.

"Sono davvero molto felice e onorato di poter rappresentare il mio paese a Barcellona. Una bella responsabilità, ma non mi preoccupa troppo: mi sono già allenato con i migliori videogiocatori del mondo”, afferma  il nuovo campione italiano della FIWC, che ha affrontato la finale rilassato e tranquillo.

Dopo le fasi di qualificazione disputate a Torino, Genova, Napoli e  Roma, i giocatori presenti a Milano sono i migliori trentadue player di calcio virtuale in Italia. Fra loro ci sono anche due nomi molto importanti, Roberto Garrapa, vincitore nel 2008, e Daniele D’Alterio (vincitore nel 2009).

Il campione italiano in carica Daniele D’Alterio si presenta fiducioso alla finale. "Sono carico, sono davvero pronto!" dichiara. Tuttavia Daniele si ritrova  un girone veramente irto di difficoltà, nel quale gioca anche contro il futuro vincitore Mattia. Il campione del 2009 non riesce a qualificarsi per i quarti di finale, uscendo con un gol di differenza.

Anche se  Mohammed, l’ospite degli Emirati, si dimostra fin dall’inizio un vero esperto, dopo una partita al cardiopalmo viene battuto ai quarti di finale dal campione italiano del 2008 Roberto Garrapa. Un match superlativo (prima parte della partita - seconda parte): Mohammed chiude il primo tempo con un confortante 3-0, ma l’avversario si prepara a una straordinaria rimonta. Roberto riesce a pareggiare e pochi secondi prima del fischio dell’arbitro mette a segno il gol della vittoria, 4-3. Roberto Garrapa esce visibilmente provato da questo epico incontro e non riesce ad aggiudicarsi la semifinale, venendo battuto da Ivan Quartararo.

La finale inizia subito con un Ivan che chiude ottimamente gli spazi e sfrutta ogni palla gol a disposizione portandosi sul 3 a 1 al 63° minuto. Mattia con la calma che lo caratterizza mantiene il sangue freddo e continua a giocare nel suo stile quasi rilassato, pareggiando al 70° e portandosi in vantaggio a 4 minuti dalla fine con una precisissima punizione di Xavi.

Nel dopo match Mattia, che comunque appare un po’ stanco, dice: “Mi sono divertito tantissimo. È stato un torneo duro ma pensavo di potercela fare e ho vinto.” E quando gli viene chiesto se pensa di poter vincere la Finale a Barcellona, risponde con un veloce “Sì”.

La finale mondiale della FIFA Interactive World Cup si terrà l’1 maggio a Barcellona e Mattia sarà uno dei 32 giocatori che si contenderà la vittoria: non ci resta altro che dirti in bocca al lupo, Mattia!

 

Finali Nazionali Fifa11

Qui da Roma il sole è tramontato da qualche minuto, tutti i tornei relativi ai WCG sono giunti al termine già da qualche ora.. Molti giocatori sono stati costretti a tornare a casa a mani vuote, mentre altri hanno già staccato il pass per le finali mondiali, dove ricordiamo andranno a rappresentare l'Italia ai WORLD CYBER GAMES !!!!

Andiamo ora a scoprire insieme i nostri ragazzi che faranno parte della spedizione Italiana a Busan, chi potrà continuare a vivere il suo sogno qui ai WCG e per chi invece è già terminato!

FIFA 2011

La giornata dei calciatori virtuali a differenza dei loro colleghi di Starcraft è iniziata alle 12:00, nella parte alta del tabellone abbiamo visto la testa di serie numero uno, LoneWolf, sfidarsi e battere con molta scioltezza il suo sfidante Liliati. L'altro match del tabellone vedeva impegnato Giovy che è andato a scontrarsi e vincere contro Chitarra. A loro volta i due si sono sfidati a vicenda per contendersi un posto in finale.. un intenso match tra, udite udite, Chelsea e Chelsea (non è uno scherzo!). Ha la meglio il Chelsea capitanato da LoneWolf ! Nella parte bassa del tabellone Boss è andato a vincere contro Messinese ma a ha perso a sua volta contro SpongeBob, il quale aveva precedentemente battuto ErLupo. La finale tra SpongeBob e LoneWolf, che ha visto scontrare Chelsea e Real Madrid, è andata a decretare il rappresentate Italiano dei World Cyber Games 2011 per la categoria FIFA2011 !! Alla fine di 2 intense partite, la squadra Londinese capitanata da LoneWolf ne è uscita a testa alta! Un altro Cyber-atletla che si affiancherà a ClouD nel cammino verso la più grande manifestazione mondiale di videogiochi!

Riepilogo Generale

StarCraft® II: Wings of Liberty™ (Blizzard Entertainment) - ClouD

FIFA 11 (Electronic Arts) - LoneWolf

Tekken 6 (Namco Bandai Games) - Sandro

League of Legends (Riot Games) - Team Redbyte Italia

L'organizazzione dei World Cyber Games 2011 Italiani si congratula con tutti coloro che han partecipato, in particolar modo ai ragazzi della nazionale Italiana facendogli un grosso in bocca al lupo per la Corea!!

Finali Nazionali Fifa12

Come avrete capito dal titolo e dalla descrizione di questa news, stiamo parlando del torneo più importante per il nostro paese, il World Cyber Games, il torneo che da la possibilità ai player italiani di sfidarsi per andare a rappresentare l'Italia alle finali mondiali. 

 

Quest'anno l'evento è stato disputato durante il Lucca Comics & Games che ha visto quasi 180.000 spettatori aggirarsi per la città e le fiere proposte: i giochi scelti per le qualificazioni al WCG 2012 sono stati Starcraft 2 e FIFA 12.

 

Ed è proprio di Fifa 12 che vi andremo a parlare, in quanto è con immenso piacere che sono qui a comunicare, per chi ancora non lo sapesse, che Mattia "Lonewolf92" Guarracino è per la terza volta di fila Campione d'Italia.

 

Il nostro Mattia ha trionfato in questo importantissimo torneo ottenendo una prestigiosa vittoria per il nostro Team NextGaming.

WCG 2012

Il torneo è stato disputato la domenica ed ha visto impegnati gli otto finalisti giunti a Lucca tramite le precedenti selezioni.

Oltre a Lonewolf92, tra i finalisti del torneo figuravano anche altri tre player di Nextgaming, ovvero Jacy91, DjLuggio e la nostra ultima new entry: B1no96.

I ragazzi hanno dato grande spettacolo durante tutta la manifestazione dimostrando al pubblico quanto fosse alto, quest'anno, il livello del torne.

Fra tutti, dobbiamo complimentarci ancora una volta con Lonewolf92 che, nonostante fosse finito in Looser bracket dopo aver perso contro B1no96 nei quarti di finale, ha mantenuto la concentrazione al massimo ed ha fatto valere tutta la sua skill e la sua incredibile esperienza accumulata in campo internazionale, confermandosi il Campione di Fifa in Italia.

Non ci resta che rivolgergli il nostro in bocca al lupo per la sua prossima esperienza in Cina, augurandogli di portare ancora più in alto, rispetto all'anno passato, la bandiera italiana.

 

Finali Nazionali Fifa13

Dopo 24 tappe distribuite in 5 città italiane (Roma, Milano, Napoli, Genova e Prato) è finalmente giunta la finalissima di San Siro. 32 partecipanti, tra i più forti d’Italia e provenienti da tutto lo stivale, si sono dati battaglia nella magnifica location meneghina. A trionfare è stato Mattia ‘Lonewolf92’ Guarracino, da Roma, al termine di un cammino incontrastato senza sconfitte.

Svegli di buon mattino i finalisti si sono ritrovati all’UNA Hotel Century da dove sono partiti alla volta di San Siro a bordo del bus ufficiale EASFC2013. All’arrivo è seguito un breve tour dello stadio, con curiosità sugli spogliatoi e sulle mentalità dei due club milanesi. Arrivati infine allo Sky Lounge ha avuto inizio la battaglia!

La prima fase eliminatoria ha avuto quindi il via, con i primi risultati a definire il tabellone dei vincenti e degli sconfitti. Con molte sfide equilibrate, decise spesso dalla lotteria dei calci di rigore, il torneo è filato via molto fluido grazie anche alla collaborazione di tutti i players. Per molti finalisti era il primo grande evento e l’emozione si è fatta sentire sin da subito, al contrario dei ragazzi più navigati che sono riusciti a gestire al meglio la tensione della finale. Dopo una piccola pausa in cui i nostri finalisti si sono rifocillati coll’abbondante catering, è ricominciata la bagarre. Sono cominciate le prime eliminazioni definitive, con i primi esclusi intervistati a caldo dalla nostra presentatrice Sabrina. Tra delusioni e gioie, il torneo è quindi giunto alla sua conclusione con gli ultimi match commentati dal telecronista ufficiale EASFC Leonardo ‘leomessi’ Patrignani e il commento tecnico dell’Admin Emiliano (ovvero io) a supporto.

La finalissima si è svolta tra Mattia ‘Lonewolf92’ Guarracino e Antonino ‘Colluz’ Collura, che hanno messo alle loro spalle gli altri 30 combattenti. Real Madrid vs Manchester City! Match che parte molto equilibrato con qualche tentativo sventato da ambo le parti dai rispettivi portieri con grande maestria. La parità viene interrotta dal folle intervento di Kompany ai danni di Ronaldo, con relativa espulsione e rigore per Lonewolf92. Cristiano Ronaldo porta quindi in vantaggio la rappresentativa madrilena, con la contemporanea perdita di un uomo da parte degli inglesi di Colluz. Questo evento condizionerà tutto il continuo del match col Real Madrid pronto alle rapide ripartenze nella difesa ormai indebolita del City. Cristiano Ronaldo diventa l’autentico mattatore di questa finalissima con ben 5 reti e tanto spettacolo con giocate individuali. A chiudere il tabellino infine s’inserisce Karim Benzema su un’uscita sconsiderata di Hart, per il risultato finale di 6:0.

Dopo la premiazione dei primi tre (3° posto d’onore per Umberto Binosi, autore di un prestigioso cammino) è terminata quindi la nostra manifestazione.

Vi saluto e rimando alla prossima stagione dove la EA Sports Football Challenge tornerà più grande e più bella che mai! 

Finali Nazionali Fifa14

Campionati Personal Gamer, ecco chi sono i videogiocatori più forti d'Italia: grande prova dei romani in gara
28-Febbraio-2014
Il mondo videoludico italiano ha incoronato in questi giorni i più forti giocatori del Paese. Si sono concluse mercoledì alla Personal Gamer Arena di Milano le fasi finali del 2° Campionato Italiano Videogiochi Personal Gamer-GameStop, che ha eletto i più forti giocatori del Paese in otto categorie, ognuna delle quali corrispondente ad un videogioco. I vincitori si sono divisi un montepremi di oltre 15mila euro. Molti gli sponsor interessati a questo fenomeno che può dare ai giovani campioni la possibilità di vivere da professionisti la loro passione.

Fra le curiosità emerse in questa edizione è l'otima performance dei romani in gara. Fra questi, c'è il campione di Fifa 14, il videogame di calcio più diffuso in Italia.

E come a dimostrare che i videogiochi non sono affatto roba solo da maschietti, una nota particolarmente positiva è la partecipazione di parecchie e agguerritissime videogiocatrici. Basti pensare che una delle squadre finaliste di Call of Duty: Ghosts, gioco di guerra particolarmente duro, è stata quella delle "Mad Kitties", formazione tutta al femminile.

Ma ecco chi sono i vincitori, divisi per categoria:

Gears of War Judgment (Xbox360, 4 contro 4), sparatutto in terza persona, ha visto salire sul gradino più alto del podio il team degli In Dei Ira, capitanato da Lapo “Ross” Ravenloft che ha polverizzato la concorrenza con una straordinaria performance, caratterizzata da grande affiatamento e capacità di affrontare la pressione durante le concitate fasi di scontro.

StarCraft II: Heart of the Swarm, (PC, 1 contro 1) strategico in tempo reale ad ambientazione fantascientifica, ha eletto vincitore il genovese Federico Tognini in arte “Narcotic” che ha saputo sconfiggere avversari e pronostici non favorevoli con una grande performance.

Hearthstone: Heroes of Warcraft, (PC, 1 contro 1), gioco di carte collezionabili digitale ha visto aggiudicarsi la vittoria all’ultima carta’ Marco “Akira91” Di Gennaro.

FIFA 14 (PS3, 1 contro 1): l’eccellenza del calcio in pixel ha assegnato lo scudetto, in una delle finali più attese del torneo, a Mattia Guarracino, in arte “Lonewolf92”, romano doc.

Pokèmon X & Y (Nintendo 3DS, 1 contro 1), traduzione in elettronico della sesta generazione dei Pokèmon in grafica tridimensionale, ha permesso a Carmelo Arena di entrare nell’olimpo dei Migliori a seguito di un entusiasmante gara finale.

Call of Duty: Ghosts (Xbox360, 5 contro 5) blockbuster per eccellenza nel genere sparatutto in prima persona, dedicato alla guerra moderna ha visto la vittoria del team Sublime dopo due giorni di intense sfide all’ultimo colpo di fucile tra i team più forti del Paese.

League of Legends (PC, 5 contro 5) il gioco di battaglie online più forte del momento, ha premiato il gruppo degli inFerno eSport, veterani nelle battaglie competitive online dedicate al titolo.

PES 2014 (PS3, 1 contro 1) celebre gioco di calcio della saga Pro Evolution Soccer, ha assegnato la coppa del più forte in questa categoria a Mattia ‘Teclis’ Pallotta.
Commenti: 1
  • #1

    Erlupo (domenica, 01 giugno 2014 01:26)

    Grande Lonewolf sei il migliore!!!